Termini e condizioni

Il brand “Emergenza Computer” è proprietà esclusiva di VivaForm – P.IVA 11078840011, con sede in Cavour (TO), via Conte Cavour 56 (di seguito anche denominata “ditta”). La persona che richiede e acquista i servizi offerti sul sito www.EmergenzaComputer.it (di seguito anche denominato “sito”) è l’utente. Le seguenti condizioni disciplinano il rapporto intercorrente tra la ditta e l’utente.

Art.1 – OGGETTO

Oggetto del contratto sono i servizi presenti nel sito e raggiungibili presso l’URL www.EmergenzaComputer.it. Il servizio è costituito dalla fornitura da parte della ditta all’utente di sevizi inerenti teleassistenza informatica.

Art. 2 – CARATTERISTICHE

Sulla piattaforma, l’utente può trovare variegate proposte tariffarie con dettagliate e complete schede descrittive. Può richiedere, mediante il modulo presente nella pagina richiedi-assistenza, la valutazione gratuita dell’intervento da parte del tecnico.

Art. 3 – DESTINATARI DEI SERVIZI

I servizi sono aperti a tutte le persone che abbiano compiuto i 18 anni di età.

Art. 4 – MODALITA’ DI SVOLGIMENTO

Le istruzioni operative sono indicate nella pagina “Come funziona” del sito. Ulteriori istruzioni operative specifiche verrano comunicate dal tecnico in fase di assisstenza.

Art. 5 – ACCESSO AL COMPUTER

Il tecnico della ditta, per poter implementare il servizio di assistenza, si collegherà al computer dell’utente e svolgerà le attività necessarie mediante software di desktop remoto, limitatamente a quanto richiesto dal caso. Ogni informazione presente nel dispositivo verrà trattato in ottemperanza a quanto disposto nella Privacy Policy, Nessun dato presente sul dispositivo verrà diffuso al di fuori della ditta. L’utente, accettando il presente documento, fornisce il consenso all’accesso per l’intevento richiesto. Per maggiore sicurezza di entrambi le parti, ogni intervento in remoto verrà registrato e conservato per 10 giorni presso gli archivi della ditta; intercorso questo tempo, verrà eliminato permanentemente.

Art. 6 – REGOLAMENTAZIONE DEL SERVIZIO

Il tecnico chiuderà il ticket d’intervento in uno di questi 2 casi:

  1. Intervento concluso con successo o consulenza d’orientamento utile alla risoluzione differita rispetto al momento dell’intervento
  2. Intervento non risolvibile in remoto

Nel caso 1, seguirà l’invio di fattura fiscale
Nel caso 2, l’utente non dovrà pagare nulla.

Art. 7 – TARIFFE

Il costo del servizio è basato sulle tariffe esposte nella pagina Tariffe del sito.
In caso di intervento concluso con successo, verrà conteggiato solamente il tempo effettivo d’intervento (non verrà conteggiato il tempo per le operazioni di connessione). I prezzi e sono quelli in vigore al momento dell’acquisto confermato. La ditta si riserva il diritto di variare i prezzi o le promozioni senza preavviso; eventuali modifiche di prezzo non avranno, pertanto, valore retroattivo.

Art. 8 – REQUISITI TECNICI

La teleassistenza può avvenire in remoto attraverso connessione internet oppure, in caso di assenza di connessione, attraverso istruzioni telefoniche

Art. 9 – GARANZIA D’INTERVENTO E LIMITAZIONI

La fase finale dell’intervento si concentrerà sui test di funzionamento delle parti coinvolte. L’intervento è coperto da garanzia di 7 giorni, limitatamente all’ambito delle parti coinvolte. Nel caso in cui il reiterato malfunzionamento sia ingenerato da modifiche dell’utente intercorse nel periodo di garanzia, quest’ultima decadrà e l’utente sarà tenuto al pagamento di un nuovo intervento, alle tariffe vigenti.

Art. 10 – MODALITÀ DI ACQUISTO E PAGAMENTO

L’utente può effettuare il pagamento mediante bonifico bancario al termine dell’intervento concluso con successo, dopo aver ricevuto fattura fiscale via email dalla ditta. Le coordinate bancarie sono indicate nella fattura fiscale. Il pagamento dovrà avvenire entro 3 giorni dalla data di ricezione fattura fiscale. Salvo diversa indicazione dell’utente, la ditta utilizzerà per l’intestazione fattura, i dati forniti in fase di richiesta assistenza (nome, cognome, indirizzo, codice fiscale, ecc.)

Art.11 – PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Ogni elemento del sito appartiene ai legittimi proprietari. Non è consentito l’utilizzo senza autorizzazione. I materiali presenti sulla piattaforma sono coperti da diritto d’autore. E’ espressamente vietato riprodurre, duplicare, vendere o trasferire diritti riferiti ai contenuti. Il brand “EmergenzaComputer.it” può essere utilizzato dalla stampa e dai siti webdi informazione come immagine di articoli che riguardano “EmergenzaComputer.it”; può essere utilizzato da siti web che desiderano creare un link al sito del servizio.

Art.12 – LIMITAZIONI

La ditta non sarà considerata responsabile per perdite o danni di qualsiasi tipo occorsi prima o dopo l’intervento di assistenza.
La ditta non è responsabile nei confronti di alcuna parte per controversie legali, civili o amministrative, negligenza, danni indiretti, specifici, incidentali, punitivi, cauzionali o consequenziali causati dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzo. Inoltre, la ditta non può essere ritenuta responsabile per malfunzionamenti causati da problemi tecnici delle società selezionate per offrire servizi o degli apparecchi dei quali il cliente o terze parti sono dotati; modifiche operate dal cliente o terze parti, perdite o diffusione accidentale di dati e/o qualsiasi tipo di danno verificatosi.

Art.13 – OPERATIVITA’ ORARIA

La piattaforma è attiva 7 giorni su 7 con risposta alle richieste d’interevento entro 30 minuti. Gli orari d’intervento sono i seguenti: Dal Lunedì alla Domenica: 8:30-19:30. Tuttavia, il servizio può essere interrotto per manutenzioni/aggiornamento o per riparazioni.

 

Art.14 – FORO E GIURISDIZIONE

Queste condizioni sono regolate dalla legislazione italiana. In caso di controversie non risolvibili tra le parti, è competente il foro di Torino

Art.15 – CLAUSOLA SALVATORIA

Nel caso in cui, una determinata condizioni del presente contratto sia ritenuta non legale, nulla, o inapplicabile da un tribunale competente, la ditta e l’utente concordano che la condizioni in oggetto sarà considerata separabile dal resto degli articoli e non comprometterà la validità e l’applicabilità delle restanti condizioni. L’utente dichiara di aver letto attentamente e nel dettaglio ogni articolo del presente contratto e di approvarlo incondizionatamente.